Villa Laura

Villa Laura

L'edificio è stato realizzato intorno agli anni '60 del XIX secolo presenta una variegata gamma di decori parietali sia in facciata che in alcuni ambienti interni.

Dal momento che l'edificio è oggetto di vincolo monumentale, per esso non sono state apportate modifiche di sorta ai fini del miglioramento del risparmio energetico, in quanto ogni tipo di intervento, a tale scopo orientato, è apparso incompatibile con il mantenimento delle caratteristiche storiche e tecnologiche della fabbrica, ad esclusione della collocazione di nuovi infissi esterni a perfetta tenuta termica ed acustica. Nell’edificio trovano spazio 18 unità immobiliari.

Sottoposto a Vincolo Monumentale da parte della Soprintendenz di Palermo, il cantiere è stato oggetto di supervisione da parte della Soprintendenza dei Monumenti di Palermo. L'edificio è dotato di impianto di condizionamento ambientale caldo-freddo realizzato con pompe di calore connesse con tubazioni coibentate ai fan-coil dislocati nei singoli locali e collocati a pavimento

Share by: