Hotel Sole

Hotel Sole

Obbiettivo del progetto è quello di riconfigurare la porzione basamentale residua del fronte, uniformandola alla configurazione dei fornici commerciali, al fine di restituire, sul corso Vittorio Emanuele, una configurazione coerente ed omogenea con gli interventi già eseguiti e più in generale con i caratteri architettonici degli edifici adiacenti, caratterizzati da un sequenza ordinata e ripetuta di fornici archivoltati.

A riguardo del bar esso viene previsto collocato ad una quota ribassata rispetto alla quota stradale in modo da consentire la realizzazione di uno spazio soppalcato, con accesso dal bar stesso, posto alla stessa quota della hall sopraelevata.

L'accesso viene realizzato, direttamente dal livello stradale, con una scala che immette nella nuova quota del locale hall. Questa viene sopraelevata fino a raggiungere la quota del piano rialzato retrostante. La sopraelevazione della hall comporta la realizzazione di un locale inaccessibile sottostante e di una porzione di questo che, debitamente ribassata, costituisce un indispensabile locale di deposito bagagli con accesso a mezzo di una piattaforma elevatrice che presenta fermate alla quota stradale ed all'interno della hall sopraelevata.

Share by: