Lid Ark

Lid Ark

La nuova sede di Lid Ark è stata pensata non solo come show room per le soluzioni di illuminazione ma come laboratorio progettuale nel quale approfondire, sperimentare e verificare le soluzioni illuminotecniche tecniche e decorative sia per gli spazi interni che per quelli esterni. 

Al fine di valorizzare il contenuto a favore del contenitore si è ricercata la massima riduzione di materiali limitandoli al marmo di billiemi per un rivestimento a lambirs e per il top del tavolo, alla lamiera microforata per isolare un piccolo ufficio, e alla lacca colorata rosso mattone che definisce le pareti mobili verso gli spazi inaccessibili del retro. 

Il piccolo giardino, anch'esso usato come spazio espositivo si configura come una stanza senza tetto lambito da mura verdi in piante di bamboo.

VAI AL SITO WEB: www.lidshop.it/lid-ark

La configurazione planimetrica del locale ha suggerito la predisposizione di un grande tavolo appositamente progettato e caratterizzato dal top in pietra di billiemi. Il tavolo contiene da un lato numerosi cassetti destinati ad ospitare componentistica tecnica a disposizione dei consulenti di vendita e dei progettisti. 

L'estremità opposta è invece caratterizzata da un angolo chiudibile a mezzo di una tenda che definisce un semicerchio. La tenda consente di creare uno spazio buio nel quale meglio apprezzare le caratteristiche illuminotecniche dei vari corpi illuminanti. 

Share by: