Casa B_024

Casa B_024

Questo appartamento é stato totalmente rimodulato per adeguarlo alle esigenze della padrona di casa: una giovane donna medico dal temperamento poliedrico, piena di interessi e passioni.

L’ingresso è schermato da un setto rivestito in pietra di billiemi. Nel medesimo materiale, omaggio alla tradizione palermitana, é realizzata un’ampia panca sulla quale scorre un pannello in legno laccato nascondendo o svelando la tv.

Un open space comprende Il soggiorno, la zona pranzo, la cucina e termina in un luminoso giardino d’inverno che ospita uno studio. Questo grande spazio è limitato da quinte realizzate con una gelosia in legno: una prima di forma curvilinea definisce la zona pranzo, una seconda, scorrevole, lo spazio della cucina.

La camera da letto é preceduta da un bodoir per gli armadi ed ha un ampio bagno completo di vasca e doccia. Un secondo bagno, più piccolo é destinato agli ospiti. Abitano la casa, in perfetta armonia, anche un jack russel e una gatta che sembrano aver apprezzato le novità e che si sono lasciati fotografare con una certa fierezza.

Share by: